+39 0200616845 | info@dragonsecurity.it
bclose

I siti internet non compaiono nelle prime posizioni dei motori di ricerca casualmente. Hai bisogno di una strategia affinché il tuo sito web abbia un buon posizionamento. Contatta Dragon per discutere una strategia vincente per il posizionamento siti web.

  • I motori di ricerca riescono a leggere il tuo sito?
  • Stai monitorando l’attività del sito?
  • Ti stai fissando degli obiettivi?
  • Stai costruendo dei link di qualità?

Hai una strategia per migliorare il posizionamento del tuo sito web? Stai dedicando tempo ai tuoi risultati sui motori di ricerca, o stai semplicemente sperando che vada tutto bene senza fare nulla?
Un sito internet senza un piano strategico non ha alcun senso commerciale. Se hai un sito web devi capire qual è il suo scopo e, una volta capito questo, devi verificare che raggiunga questo scopo. Uno degli aspetti chiave per far funzionare un sito web è il processo di renderlo trovabile. Il posizionamento siti web implica l’ottimizzazione del sito per fare in modo che i tuoi potenziali clienti lo riescono a trovare sui motori di ricerca.

Contattaci oggi stesso per sapere come possiamo aiutarti a far si che i tuoi clienti trovino il tuo sito!

Sviluppare una strategia di posizionamento siti web

Se il tuo sito web è importante e ti aspetti che sia un veicolo per affari e vendite, hai bisogno di una strategia di posizionamento per siti web. Ma “posizionamento” non significa ingannare i motori di ricerca, si tratta invece di capire il tuo mercato e fare in modo che i motori di ricerca possano indicizzare bene il tuo sito. Si tratta, in larga parte, di buon senso.

Quindi come dovresti procedere? Questi semplici passi ti guideranno nella giusta direzione.

  • Sviluppare la conoscenza del proprio mercato
  • Capire cosa il tuo mercato sta cercando
  • Sviluppare contenuti che incontrino questi bisogni
  • Sviluppare una strategia di link building
  • Costruire un sito internet che sia predisposto ad essere ben indicizzato dai motori di ricerca

Sviluppare la conoscenza del proprio mercato è una cosa che avresti dovuto fare comunque. Un’azienda che non capisce a chi sta vendendo non va da nessuna parte. La sottile differenze tra una ricerca di mercato tradizionale e una ricerca per il web è data dall’ ampia gamma di strumenti disponibili. La cosa più importante è “non tirare a indovinare”. Non ottimizzare il tuo sito per le keyword che tu pensi siano ricercate dalla gente. Analizzabene che cosa la gente sta davvero cercando.

Una volta trovate queste informazioni puoi cominciare a sviluppare i contenuti del tuo sito web. Scrivi per i tuoi utenti, ma utilizza le parole e le frasi che loro usano nelle loro ricerche. In pratica: utilizza la loro lingua.

Il tuo sito sarà ben posizionato per le parole chiave che hai scelto solo se ha un rilevante numero di link provenienti da altri siti. I link verso il tuo sito danno ai motori di ricerca il segnale che il tuo sito è credibile. I link sono importantissimi.

Sviluppare un sito web che sia ben visto dai motori di ricerca non è difficile. Utilizzando i moderni strumenti di sviluppo siti web è ancora più semplice.

Se vuoi ulteriori informazioni su tutto questo, CONTATTACI