+39 0200616845 | info@dragonsecurity.it
bclose

Avira Scout: il browser per una migliore sicurezza e privacy online

Avira Scout è un nuovo browser che combina la sicurezza data da Avira al codice di Chromium, per dare agli utenti un browser gratuito atto a ridurre al minimo i rischi di malware, malvertising e tracker invadenti. Scout fornisce multipli livelli di sicurezza e privacy, senza danneggiare l’esperienza dell’utente.

“Abbiamo integrato un insieme di caratteristiche di sicurezza e privacy, abbiamo tolto gli elementi di tracking sempre attivi di Chromium, e creato una user experience online più sicura e più privata” Ha dichiarato Daniel Popa, Avira Product Manager per il browser Scout.

Non lascia tracce

I browser sono la prima linea di difesa contro le minacce online e i tracker. Ogni giorno incontrano centinaia di annunci evasivi, tracker, e social media widgets. Questi widget, come i pulsanti “like” di Facebook, riportano se il link è stato visto dall’utente anche se il pulsante non è mai stato cliccato.

Da quando è stato lanciato, Scout ha rilevato e bloccato un totale di 3,5 milioni di tracker al giorno, per oltre 1 milione e mezzo di utenti. “I tracker costruiscono in modo cumulativo un ritratto della tua vita online che può essere venduta e rivenduta a chiunque,” spiega Kirill Krechetnikov, Manager Browser Extension Development ad Avira. “Con Scout le persone hanno il controllo per decidere quali tracker possono registrare le proprie informazioni.”

Scout in breve

1.Sicurezza

Ovunque tu vada– Scout evita che gli utenti vadano su siti maligni, di phishing o di tracking.

Controlla la tua connessione – Scout incorpora HTTPs Everywhere, una tecnologia sviluppata da Electronic Frontier Foundation per assicurare che la gente utilizzi una connessione sicura e criptata ovunque possibile.

Sempre al passo con gli aggiornamenti – Con ogni nuova versione di Chrome verrà rilasciata una nuova versione di Scout – per bloccare le vulnerabilità di sicurezza appena compaiono.

2.Privacy

Blocca i tracker due volte – Scout combina Privacy Badger di Electronic Frontier Foundation con Avira Browser Safety (ABS) per identificare e bloccare i tracker.

Evidenzia i tracker provenienti da social media –Gli elementi di tracking di Facebook e Twitter sono vengono bloccati e cerchiati in rosso, dando la possibilità agli utenti di attivarli o disattivarli.

Ti lascia decidere– Le caratteristiche e le impostazioni possono essere facilmente regolate. Un pulsante nella toolbar fornisce la possibilità di scegliere tra due modalità pre-impostate per facilità d’utilizzo:

·         Modalità Safe Surfing – Aumenta la privacy e la sicurezza della navigazione senza richiedere input dall’utente e senza modificare la sua esperienza.

·         Modalità Safe and Private Mode – fornisce un livello di sicurezza e di privacy più alto, con le finestre pop-up Scout

Avvio facile –I dati personali, tra cui la cronologia, i preferiti, i cookie e i moduli precompilati possono essere facilmente importati dagli altri broswer.

Scarica Scout

 

Puoi scaricare Scout in italiano dal sito di Avira o direttamente da Dragon Security a questo link: Scarica Avira Scout

Dragon

About "Dragon"

No Comments

Post a Comment