+39 0200616845 | info@dragonsecurity.it
bclose

5 Consigli per rendere sicuro il vostro account Facebook

I seguenti consigli vi permetteranno di rendere più sicuro il vostro account Facebook

Molti di noi passano il proprio tempo su Facebook ogni giorno. Guardiamo le notizie dei nostri amici e le loro pagine, chattiamo con loro, pubblichiamo aggiornamenti dello stato, e lavoriamo al nostro profilo personale. Questo profilo è il nostro volto pubblico, non solo per amici e parenti, ma anche per colleghi, clienti, e forse anche per i nostri capi. Questo significa che sarebbe davvero spiacevole se una terza persona riuscisse ad accedere al nostro account. Per evitare che questo accada, dobbiamo fare in modo che il nostro account sia sicuro.

1 – Rendete sicura la vostra password

Questo consiglio vale non solo per Facebook, ma per tutti i vostri account online: la password che usate per Facebook utilizzatela solo su Facebook!

Non date la vostra password a nessuno, neanche a parenti. Voi dovete essere l’unica persona al mondo a conoscere la vostra password. Nella password non usate il vostro nome, la data di nascita o parole comuni. “123456” non è una buona scelta, come non lo è “password”. Una password valida dev’essere difficile da intuire.

2 – Utilizzate le funzioni di sicurezza di Facebook

Nel suo centro assistenza, Facebook fornisce varie funzioni per la sicurezza del vostro account. Potrete trovare aiuto per i generatori di codici, le notifiche di accesso, e molto altro. Una visione d’insieme di tutte le funzioni di sicurezza di Facebook è qui: https://www.facebook.com/help/413023562082171

3 – Assicuratevi che i vostri account email siano sicuri

Accedere alla vostra email in modo non sicuro può far sì che una terza persona entri nel vostro account Facebook. Dovete assicurarvi che anche la vostra email abbia una password sicura, e magari anche un’autenticazione a due fattori.

4 – Uscite dal vostro account di Facebook se condividete il vostro computer con altri utenti

Se condividete il vostro computer con altri utenti, è essenziale che usciate (effettuando il logout) dal vostro account Facebook. Se vi dimenticate di uscire, potrete comunque effettuare il logout da un altro computer. Facebook vi spiega come fare qui: https://www.facebook.com/help/174571515935086

5 – Utilizzate un programma antivirus sul vostro computer

Se navigate su internet, scaricate software o cliccate su link sbagliati, c’è la possibilità che possiate involontariamente scaricare un trojan o un keylogger sul vostro computer. Per evitare problemi, è consigliabile utilizzare un software antivirus che vi proteggerà da questi programmi maligni.

E infine…un ulteriore consiglio: pensate prima di cliccare su un link o di scaricare un software

Prima di cliccare un link o di scaricare un programma, sinceratevi che provenga da una fonte di fiducia.

Dragon

About "Dragon"

No Comments

Post a Comment